Concerto di Apertura
Il “Concerto di Apertura” è l'evento musicale di inaugurazione del Festival Internazionale di Cori “Cantus Angeli”: tutti i gruppi si esibiranno presentando per la prima volta il loro repertorio in un'atmosfera emozionante e carica di aspettative.Sfilata dei Cori
La “Sfilata dei Cori” è uno degli eventi di maggiore socializzazione fra i gruppi presenti al festival: tutti i cori canteranno lungo il percorso sfilando con la propria divisa, le proprie bandiere ed i loro distintivi caratteristici coinvolgendo tutto il pubblico presente in città.
Il Coro Insegna!
L’esibizione “Il coro insegna!” è una lezione concerto durante la quale ogni coro si presenta, descrive il proprio repertorio, il senso di fare musica insieme, la tecnica vocale e strumentale ed esegue dei brani scelti.
A questo particolare concerto saranno presenti, come speciali spettatori, gli altri cori, appassionati di musica e studenti i quali eseguiranno tutto ciò che i direttori vorranno far loro imparare ed eseguire in modo estemporaneo ma musicalmente educativo.
Concerti d’Incontro
Il concerto d’incontro unisce musica e territorio: nelle location del festival si svolgeranno questi concerti durante i quali ogni coro potrà presentare più ampiamente il proprio repertorio. L’ obiettivo è quello di sancire un rapporto di fratellanza e di amicizia tra persone che hanno gli stessi ideali artistici e musicali ma anche di creare veri momenti di festa ed animazione coinvolgendo gioiosamente il territorio.
Gran Concerto dei Cori
Il Gran Concerto dei Cori rappresenta il momento clou del Festival Cantus Angeli. Tutti i cori saranno spettatori ed attori di uno spettacolo indimenticabile: alla musica folcloristica campana si unirà la cultura, l’arte e la musica dei cori del mondo. Nel corso della serata ognuno esibirà il proprio repertorio in un’atmosfera spettacolare di unione e d’amicizia.
Gala dei Cori
Il Gala dei Cori è una cena-spettacolo durante la quale i gruppi partecipanti vivranno momenti conviviali degustando le specialità della cucina mediterranea e si esibiranno in una festosa atmosfera di amicizia unendo arte, cultura, gastronomia e valorizzazione del territorio. E’ l’evento di maggiore socializzazione fra i gruppi musicali partecipanti perché riesce a creare il giusto clima di fratellanza ed unione nella musica.
Voci nell’Aria - esibizione all’aperto
L’esibizione all’aperto voci nell’aria si tiene a “Vietri sul Mare”, perla della costiera amalfitana, nell’incantevole anfiteatro a picco sul mare. In questo meraviglioso contesto della costa salernitana ogni coro eseguirà la propria musica sul palcoscenico naturale illuminato dal sole con il dolce sottofondo scenografico del mare.
